sabato 31 luglio 2010

Anna Giordano e i suoi pensieri...

Alcune frasi che mi accompagnano:

“Viviamo di attimi che diventano una vita, e la vita in tutto ciò diventa un attimo”.

"Nella ricerca di noi stessi spesso capita di scoprire ch chi ci abita è quasi uno sconosciuto".

"Se gli occhi non bagnassero nell'anima, sarebbero solo una finestra aperta sull'oscurità."

"La carezza è l'immagine della dolcezza... la sola che parla per dire tacendo,ti voglio bene, ti amo."

"I ricordi sono le emozioni rimaste impigliate nella nostra anima".

"L'amore è un miracolo... una formula alchemica che ha le stesse incognite,ma il risultato cambia, secondo i cuori che lo contegono".

"La vita è tempo ed il tempo è vita"

"Un pizzico di follia è l'ingrediente base, che fa di una persona speciale un genio".

"La poesia è l’emozione che ti permette di volare alto nello spazio di due versi".

"L'amicizia è come il fiore nel deserto, rara".

"La libertà più grande è paradossalmente imprigionata nel pensiero".

"L'ipocrisia è una maschera, che ti sorride sempre tenendo chiuse le labbra per non mostrare i denti stretti dalla rabbia".

"Il dolore è un’onda che non ha rive".

"Le convinzioni sovente sono il frutto delle proprie esperienze, a ciascuno le sue".

"le sorprese sono sempre gradite, esse sono come i buchi neri, sappiamo che esistono ma non sappiamo dove e quando finiscono".

"La voglia è come l'onda a volte arriva a bagnarti i piedi ed altre non ti sfiora neppure...va e viene".

"Se alcuni silenzi uccidono la libertà, altri parlano al suo posto".

"Pensiamo che sono sempre gli altri che predispongono la nostra vita,
senza sapere che siamo noi a scegliere di dipendere da loro,
nessuno è padrone di nessuno se non di se stesso".

"L’età in fondo, non è altro che una frazione di eternità".

"Se la fantasia non facesse parte della vita, il resto sarebbe ben poca cosa".

"Ci sono verità non dette per fare solo bene
Altre dette solo per ferire e
Quelle mai ammesse per far soffrire".


"L’ignoranza?
Un chicco di grano
seminato in un campo
incolto.
Aspetta solo qualcuno che
lo coltivi,
per dare il meglio di sé".

21 commenti:

  1. "L'amicizia è come il fiore nel deserto"
    Veroooooooooo
    In me ora c'è proprio il deserto!
    ahahahah
    Fiore

    RispondiElimina
  2. Sei un fiore Fiorella comunque e spero che nel tuo deserto, dopo una meritata vacanza, tu abbia almeno conservato del deserto la sua tranquillità.
    Con amicizia sincera.
    Anna

    RispondiElimina
  3. Cara Anna, sono Laura, commento con anonimo perche' non ho i profili corrispondenti descritti qui. Il tuo sito e'semplice e raffinato, molto zen. Queste foglie dai caldi colori ricordano che l'autunno e'il tempo della raccolta, di quel che si e'seminato, per cui ti auguro di poter cogliere sempre frutti profumatissimi. Trascrivero' i tuoi profondi e preziosi aforismi sul mio taccuino. Condivido l'idea di cogliere le manifestazioni della natura come fai con le tue belle foto. Un abbraccio forte. Laura.

    RispondiElimina
  4. CIAO ANNA, ( Laura ),scusami, ho dimenticato di ringraziarti per la tua bella poesia cosi' solare adatta a una splendida giornata di Sole come oggi. . In questo periodo sono un po' rimbambita e adopero il computer con la chiavetta che a volte mi disconnette e non mi da molto tempo. baci baci.

    RispondiElimina
  5. CIAO ANNA ( LAURA) riscrivo il mess. perche' appena pubblicato e' sparito. Scusami per non averti ringraziato per la bella poesia cosi' solare, adatta a una splendida giornata come oggi. Questo periodo sono un po' rimbambita e adopero il computer con la chiavetta che a volte toglie il collegamento e mi da poco tempo. Baci baci.

    RispondiElimina
  6. Grazie Grazie Grazie LAURA! Sei gentilissima, benvenuta nel mio blog, anzi nei miei blog poiché hai visitato anche l'altro dove ci sono le foto. Questo come tu dici è molto zen e devo dire che mi ci sento bene, quando entro ho la sensazione di entrare in un giardino bonzai, piccolo ed intimo, e la caduta delle foglie simula un'atmosfera di pace e di silenzio...
    In quanto alla chiavetta se può consolarti anche io navigo allo stesso modo, non per mia scelta ma per obbligo poiché la mia linea è inadatta al collegamento ADSL ed in attesa di un miracolo da parte della Telecom mi adatto...pazienza!
    Un consiglio Laura, inizialmente la mia chiavetta mi faceva cadere in continuazione, rimanevo collegata per uno o due minuti a volte anche meno, ma poi ho cambiato collegamento,ed ho cambiato pagina con Google Chrome il disturbo proveniva da Internet Explorer. Prova!
    Un caro saluto baci baci.
    Anna

    RispondiElimina
  7. BUONGIORNO ANNA, grazie per il consiglio, infatti lo portero' da un tecnico perche' e' un portatile ed essendo digiuna delle varie manovre che possono risolvere, dovrei imparare ancora molto. Ho notato che l'ora che viene registrata qui non corrisponde. Tanti bacioni. Laura.

    RispondiElimina
  8. Buongiorno Laura, vedo che non sono la sola ad essere a digiuno di alcune nozioni per navigare e fare tante altre cose, il pc è uno strumento che bisogna utilizzare per imparare, ma mi accorgo che ogni giorno c'è sempre qualcosa di nuovo per non dire un'infinità di cose da imparare. Comunque fai bene a farlo vedere e farti consigliare dal tecnico. Ti ringrazio d'avermi segnalato il disguido orario, ho rimesso all'ora le lancette, era programmato sul fuso orario americano. Ti auguro Laura, una buona giornata, grazie.
    Ciao
    Anna

    RispondiElimina
  9. Cara Anna, digitando: causa della moria degli uccelli a Modena, tra gli altri ho trovato molto inquietante il sito: Polab srl moria di uccelli:esperimenti segreti? Appena puoi per cortesia se lo leggi, mi piacerebbe un tuo parere a riguardo. Sapevo di esperimenti pericolosi, ma questo veramente mi fa riflettere molto, possibile che siano tutte coincidenze? Anche la contemporanea follia omicida di questi giorni. . Mi vengono in mente i film di 007 ma qui non si gioca e forse la fantapolitica non lo e' poi tanto dato che poi alcune cose si sono verificate. Scusami e grazie. Laura. P.S. E' vero che i ritmi vibratori del pianeta hanno subito un'accelerazione negativa . . noi tutti possiamo risentirne ma questa "lotta" tra la NATURA e gli esperimenti a quali alterazioni porteranno? Un bacio.

    RispondiElimina
  10. Cara Laura ho letto quanto riportato sul sito da te consigliatomi ( Polab)devo dire che la HAARP ne ho sentito parlare già nel 2003, e mi era stato detto che appunto che nel centro di ricerche, si effettuavano esperimenti sul clima, così all'epoca mi collegai al sito in questione digitando la sigla ed ebbi ampi articoli che lessi con interesse, ma da allora nulla è stato fatto per impedire queste cose. In cina anche sperimentano i vari modi per far piovere sui campi o nevicare sulle montagne quando ce n'è di bisogno,soltanto lasciando cadere da un aereo che vola al disopra delle nuvole una sostanza di cui non ricordo il nome per far piovere.Sono del parere che se la natura è sottoposta a forzature, tutto avrà un prezzo, che pagheremo prima o poi. La terra e l'universo tutto ha un suo bio-equilibrio e l'uomo non fa altro che infischiarsene. Penso inoltre che tutto quello che si legge o si dice abbia comunque un fondo di verità, poiché attenendomi al vecchio proverbio "non c'è fumo senza arrosto" posso solo dire che non ci si può inventare cose che non hanno un minimo di fondamento. La moria delle specie animali ne è una prova, e l'esperimento di cui sopra ti parlo è stato documentato in TV in un programma scientifico. Speriamo che i così detti grandi della terra si avvedano di cosa sta succedendo e mettano termine ai loro esprimenti devastatori.Non so se hai visto le foto che ho scattato alla luna sull'altro blog, ebbene ne ho ancora tantissime in cui stranissimi oggetti orbitano intorno a lei, che non ho pubblicato per mancanza di tempo, ma credimi sono sorprendenti.Comunque come avrò tempo le pubblicherò, non ho capito cosa siano quegli oggetti che potrebbero essere dei satelliti come già se ne vede uno, sulla foto che ho già pubblicato, ma un satellite non cambia rotta per scendere fra gli alberi e tutto questo in pochi istanti e non avendone percepito la presenza al momento che ho scattato le foto, si vedono sono sul lato estremo delle foto, per cui non sono del tutto chiare, ma ingrandendo ci si rende conto che sono oggetti stranissimi.
    Per quanto riguarda le alterazioni che questi esperimenti potranno causare, non saprei darti una spiegazione valida, non essendo una scienziata, ma penso che tutto quello che non sappiamo debba farci riflettere, e se guardiamo accadimenti che si producono nel mondo non sono casualità, ma dati di fatto. Spero di non averti fatto paura, ma anche io come te mi domando cosa sta succedendo e cerco di capirci qualcosa. Ti auguro la buona sera, Laura e a presto!
    Anna

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. Cara Anna, grazie, sei gentilissima, vedo che, come me, ti interessi a molte cose. Ricordavo anch'io gli esperimenti sul clima ma ora mi sembra che abbiano ampliato la loro azione. Lo lessi su qualche giornale che appunto citava la Cina. Non preoccuparti, non mi hai messo paura; ne sento tante e ne leggo altrettante ma a differenza delle cretinate di cui sono pieni i giornali e internet, questa non lo e'. Certo, non prendo mai nulla per oro colato, cerco, possibilmente, di saperne di piu' in modo attendibile. Comunque, vedro' di indagare in qualche maniera. Tra l'altro ci sono persone che pur essendo sveglie e intelligenti non sanno nulla di tutto questo. Oppure non riescono a distinguere le leggende metropolitane dalla realta', anzi, seguono piu' volentieri le idiozie che ci propinano appositamente. Se fossi stata una giornalista, sicuramente, mi avrebbero eliminata. Chi persegue la verita'. . in genere. .Grazie infinite. Un forte abbraccio. Laura.

    RispondiElimina
  13. Buona Giornata a te Laura e grazie per la tua spontaneità e gradevole conversazione su temi interessanti e importanti quali sono le problematiche che affliggono la terra e tutto quanto ci concerne. Ti sei mai domandata come mai nel deserto degli emirati arabi si costruisca così tanto? Per me ben venga il progresso e ben venga anche l'acqua nel deserto, ma solo per processo naturale e non provocato. Stamani guardavo in TV l'alluvione in Australia che ha coperto una superficie pari alla Francia e la Germania messe insieme,con muri di acqua alti anche 8 metri, tutto questo è anomalo, immagina quanta pioggia è dovuta cadere per coprire una tale superficie e il peggio è che questo sia avvenuto nello spazio di pochi giorni.Questi scompensi climatici sono la prova che il sistema è sfasato e noi tutti ne siamo responsabili, ci stiamo avviando verso un processo irreversibile di catastrofi naturali o pseudo-naturali, che l'uomo credeva di poter gestire, ma che gli sono sfuggiti di mano i comandi. Preciso che questo è quanto penso e spero ardentemente di sbagliarmi.Un abbraccio a te e a presto!
    Anna

    RispondiElimina
  14. Cara Anna, interessante la questione degli Emirati. Anchi' io temo la stessa cosa e speriamo che si possa superare tutto questo pericolo incombente. Non a caso il problema dell'acqua preme, se poi si considera l'inquinamento delle falde acquifere. .I rifiuti tossici sono ovunque: oltre che nella terra, sono situati nelle acque, molto in profondita', ovviamente, pero', a lungo andare puo' essere molto pericoloso, perche' tanti guai si possono risolvere, rallentare ma la questione del cosi' detto "oro blu" sarebbe tremenda. Nonostante cio' dobbiamo continuare a coltivare la nostra Anima cercando di non farci "inquinare", attuando un sano distacco interiore da tutto questo pur partecipandovi, fin dove ci e' possibile. Lo so che e' molto difficile, lo si impara con il tempo ma credo che persone come noi e altre ancora siano sulla buona strada. Ti invio con il pensiero l' immagine di un bel Sole raggiante, come il sole della famosa canzone napoletana: "il Sole in fronte a te", stupenda, bellissima e molto significativa; infatti, sembra che fosse la canzone preferita da Giuliano Kremmerz. Un bacione e a presto. Laura.

    RispondiElimina
  15. Cara Laura, ti avevo risposto stamani ma si vede che ci dev'essere stato un disguido poiché non c'è più quello che avevo scritto. Comunque ti ringrazio per il pensiero soleggiato e a mio turno t'invio un sorriso scaturito dal sole in fronte:-) ti auguro un buon pomeriggio e speriamo che oltre a noi ci siano altre persone che coltivino la loro anima, perché ce n'è proprio di bisogno. Mi domando sovente perché l'uomo si è autodefinito l'essere più intelligente del pianeta,quando continua ad autodistruggersi per il denaro? Possibile che non abbia ancora capito che la cosa più preziosa che lui ha è la vita e che sta facendo di tutto per annientarla? Speriamo solo che se ne avveda presto, parlo di chi è al "potere".Se l'uomo capisse l'importanza della vita, penso che lascerebbe da parte tutto e vivrebbe e lascerebbe vivere gli altri... La vita che ci è stata regalata è solo un 'effimera parte d'eternità che l'uomo in generale distrugge con la sua cattiveria e quando se ne avvede è sempre troppo tardi.Ti saluto e ti lascio la mia mail in caso ti faccia piacere scrivermi: oltrelasiepelaverita@hotmail.it
    Un caro saluto e aun abbraccio, ciao, Laura.
    Anna

    RispondiElimina
  16. Cara Anna, buongiorno radioso a te! Come hai ragione! Con viva apprensione e dispiacere ho visto il disastro in Australia. Come vedi, appunto, basta pochissimo a spazzar via tutti i beni che si hanno. Mi spiace infinitamente per le persone oneste, ma per chi delinque in tutti i sensi, non ho pieta'. Vedremo. GRAZIE PER L E MAIL. Con stima e simpatia. Un abbraccio. Laura.

    RispondiElimina
  17. Cara Laura ti ringrazio per il tuo buongiorno radioso che radiosa sia la tua fine giornata poiché siamo già al pomeriggio.Da come hai potuto vedere l'acqua elemento purificatore sta portando via costoni di montagne anche in Brasile, infangando un vasto territorio anche là, speriamo che tutto si fermi qui...
    Condivido quanto dici sui delinquenti, e mi accorgo che ce ne sono sempre di più, ma sarà mica contagiosa la delinquenza? Se così fosse bisognerà provvedere ad inventare un vaccino per l'anima, visto che tutti ammazzano senza pensarci sopra due volte. Un pizzico di sarcasmo umoristico, non credo faccia male... non vorrei iniziare ad accusare sintomi di influenza animale... :-)scherzo :-) Ciao Laura e passa una buona serata, un abbraccio forte.
    Anna

    RispondiElimina
  18. CARA ANNA, ti ho lasciato un saluto alla tua e mail. Baci baci. Laura.

    RispondiElimina
  19. CARA ANNA, in questi giorni la tua preziosa Penna e' sicuramente mancata al blog. Le tue poesie mi piacciono tantissimo. CIAO. Laura.

    RispondiElimina
  20. Cara Anna. I vostri pensieri hanno un profondo filosofica e poetica bellezza. Mi piaceva in particolare questa frase: "La poesia e l'Che ti permette di emozione alta nello spazio di Volare versi dovuta.
    Prendete un grande abbraccio,
    Carlos Morandi

    RispondiElimina
  21. Grazie Carlos per il commento e su tutto per aver visitato anche questo blog, e aggiungo che la poesia è l'espressione artistica che meglio riesce a far esprimere l'anima. Grazie e buona giornata!

    Anna Giordano.

    RispondiElimina