martedì 22 giugno 2010

Romanzo


Quando iniziai a scrivere questo romanzo, non ne avevo l’intenzione.In realtà volevo scrivere una poesia, ma la fantasia ebbe il sopravvento e così cominciai a immaginare una storia di cui m’innamorai. Avevo scritto già dei racconti, ma un romanzo,come si sa,è ben più complesso e pensai che magari fosse irrealizzabile.
Ciò nonostante,volli provarci e lanciai a me stessa la sfida,quella, di portare a termine quel che avevo appena iniziato.Ora sono qui a parlarvene e spero che questa storia vi avvincerà cari lettori, un po’ come ha fatto con me, quando a cavallo della mia fantasia ho scritto su di un foglio bianco le scene e i dialoghi di una storia nata dal nulla o per meglio dire, da un verso.

Il romanzo è ambientato negli anni settanta tra Firenze, Roma e New York e racconta la storia di una diciottenne, Sabrina Deletti, la quale nel giro di pochi giorni diviene il centro di un terremoto di eventi che le stravolgono la vita.
Sabrina scopre, un po’ per caso un po’ per volontà di sua madre,che non ha mai conosciuto, fatti riguardanti la sua esistenza che la catapultano in un mondo
rivelatore della sua vera identità. Lei lotta contro ogni ostacolo che intralcia il suo cammino pur di raggiungere sua madre che ha una personalità e una storia molto, ma molto particolare… i personaggi si trovano di volta in volta a confrontarsi con una realtà che poi si rivela tutt’altra,conferendo alla trama dei risvolti più che inattesi fino alla fine.

7 commenti:

  1. E' una grande emozione! Il tuo primo romanzo! Complimenti Anna, complimenti sinceri.
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Anna congratulazioni di vero cuore, sappiamo quanto hai lavorato per realizzare questo tuo sogno, che dire sei una donna eccezionale e noi ti stimo molto, Anita ti ringrazia molto per i tuoi preziosi consigli

    Luca e Anita

    RispondiElimina
  3. Grazie Cinzia, per il tuo entusiasmo, per la tua innata magnanimità che ho riscontrato durante questi anni, grazie per avermi aiutata con i tuoi consigli, grazie per aver redatto la prefazione del mio romanzo e su tutto grazie per l'amicizia reciproca e profonda. Ti abbraccio fortemente.
    Anna.

    è vero che ho tanto lavorato e atteso questo momento, ma è anche vero che la più bella soddisfazione che questo sogno reale mi ha dato è d'avervi incontrati, attraverso questa passione, sul mio cammino. Siete cari quanto genuini e sinceri amici. Grazie Luca e Anita!
    Anna

    RispondiElimina
  4. Anna sono contenta e tanto emozionata per te, ti auguro un sacco di bene e che questo sia il primo di una serie interminabile di successi.
    Con affetto e stima
    Fiorella

    RispondiElimina
  5. Carissima Fiorella,
    sono felice e commossa per le tue belle parole.Ti ringrazio Fiorella, per i consigli ed il sostegno che mi hai dato. Un abbraccio e contraccambio l'affetto e la stima che riponi in me.
    Grazie
    Anna

    RispondiElimina
  6. Ciao Anna, io l'ho già letto! Molto brava!L'ho letto in un giorno, ero curiosa di leggere come si sarebbe svolto!! E' stato coinvolgente! Chissà come sarà il tuo secondo, il terzo, il quarto...etc...

    Un saluto grande! Bacioni da Milano
    Tifiamo per te!! Veruska & Antonio

    RispondiElimina
  7. Carissima Veruska e Antonio è sempre emozionante leggere il parere di chi ha letto il libro. Grazie per il tuo entusiamo che mi hai trasmesso attraverso le tue parole incoraggianti e il tifo che fate per me. Un abbraccio a voi due, ciao a presto!
    Anna

    RispondiElimina